dare una spinta. questo è l'intento.
lavorando conosco ed imparo ad apprezzare molte persone le cui attività meritano di essere fatte conoscere per agevolare come possibile il loro successo.
_________________________________________________________

altro intento dichiarato è aiutare a mettere a fuoco alcuni temi che pur essendo di dominio pubblico non ottengono l'attenzione che secondo me dovrebbero per i risvolti e le influenze che hanno sulla nostra vita.

venerdì 15 maggio 2015

trash



nel nostro vivere quotidiano grazie all'organizzazione delle nostre società non ci rendiamo conto della quantità di scarti che siamo in grado di produrre su questo pianeta.
ormai i livelli raggiunti sono pervasivi e soverchiano ogni ambiente umano. infondo vanno considerati anche come risorse perché nell'atto del riciclo tornano ad essere materia prima. quello che limita questo processo rimane il fatto che i prodotti vengono venduti senza il carico ambientale degli scarti che invece scaricano sull'ambiente.
si dovrebbe calcolarlo ed imporlo al consumatore finale come reale trasparenza anche per far privilegiare i prodotti meno invasivi.
ogni oggetto in vendita dovrebbe avere la tracciabilità del suo percorso.
è anche un peccato usare gli inceneritori, oltre al problema di inquinamento della combustione, ma per lo spreco della risorsa prima.
questo ottimo documentario consente di mettere a fuoco la reale globale dimensione del problema.

Nessun commento: